Ha preso il via il torneo “Mental” organizzato da Sport Mindset Agency
Emozioni e colpi di scena nel primo turno del torneo “Mental”, dedicato a tutti gli atleti che vogliono confrontarsi in una gara sulle proprie competenze in merito alla preparazione mentale e alla performance sportiva, organizzato da Sport Mindset Agency. Alcuni partecipanti teste di serie nel ranking della manifestazione sono stati infatti eliminati, creando così ancora più incertezza e suspance per la vittoria finale.
William Mirarchi, testa di serie numero 2, è stato infatti sconfitto per 67 a 60 da Tommso Golferini, mentre Sara Coticoni ha firmato l’upset ai danni di Jacopo Pierri, testa di serie numero 5, vincendo per 73 a 67. Sofferto è stato anche il passaggio del turno da parte di Anna Manzoni, testa di serie numero 1, che ha pareggiato 53 a 53 con Van Son Didoni. Nessun problema invece per Camilla D’Amico, numero 3 del ranking, e Alessandro Pullano, che hanno superato agevolmente Mattia Pirovano e Niccolò Vailati.
La manifestazione prosegue ora con la disputa degli ottavi di finale che vedrà un aumento del numero – da 15 a 20 – e della difficoltà – più elevata – delle domande a cui i giovani atleti, provenienti dai circoli tennis delle province di Milano, Bergamo, Monza Brianza, Varese e Modena, devono rispondere.