Lavorare sull’aspetto mentale per cercare di rinforzarlo sempre di più e poter così raggiungere un livello sempre più alto di gioco, a prescindere dal livello praticato. È questo l’obiettivo prefissato dalle nuove Mental Smart Box di Sport Mindset Agency, lanciate sul mercato digital da qualche settimana.
Le prime due Smart Box sono rivolte a tutti gli amanti del tennis, professionisti e amatori, grandi e piccini, che vogliono allenarsi mentalmente in maniera autonoma e con i propri tempi.
Nello specifico le due Mental Smart Box di Sport Mindset Agency sono dedicate alla forza mentale e alla gestione dell’ansia.
Mental Smart Box: Forza Mentale nel Tennis
Questa Mental Smart Box è caratterizzata da un percorso di training, pratica e confronto su come gestire la forza mentale nel tennis. Nello specifico si lavorerà sul goal setting, focus e self talk. Prevede 3 corsi teorici, 6 corsi pratici e 2 colloqui con un preparatore mentale
La Mental Smart Box dedicata alla gestione dell’ansia cercherà di lavorare sugli errori che vengono commessi nei momenti cruciali del match ma anche nella gestione psicologica degli appuntamenti più importanti. Nello specifico si lavorerà sull’ansia a livello base, intermedio e sul rilassamento. Prevede 3 corsi teorici, 9 corsi pratici, 2 colloqui con un preparatore mentale e un tutor.